Il nostro Seminario del 30 gennaio a Parma

2497 1

Il 30 gennaio ci siamo ritrovati a Parma: 18 Circoli del Partito Democratico o organizzazioni cittadine del partito da tutta Italia, 8 ore di lavoro, 3 tavoli. Un seminario per ritrovarci, per fare un punto a otto mesi dalla fine delle prime sperimentazioni. Una contaminazione di buone pratiche che interessa sempre più i giovani, l’età media dei partecipanti ai progetti è scesa da 33 a 30 anni, un’occasione per il Partito Democratico nazionale, offrire a questa rete un centro definitivo e forte di riferimento.

1 commento su "Il nostro Seminario del 30 gennaio a Parma"

  1. Durante il seminario del 30 Gennaio a Parma tanti interessanti spunti sono emersi, tante possibili soluzioni generate dalle esperienze sui territori. Nuovi scenari che crescono e che forniscono delle buone pratiche da utilizzare in maniera scalabile in quei circoli del pd di tutta Italia e in quei contesti territoriali che necessitano di maggiori attenzioni da parte del mondo politico.
    Ad oggi la discussione all’interno del pd spesso fa riferimento a possibili alleanze con movimenti o con partiti che hanno poco da condividere con il patrimonio storico-culturale del PD stesso, penso che invece si dovrebbe cercare di abbattere le distanze nei confronti di quei cittadini che oggi preferiscono non votare, incrementando le file dell’astensionismo. Per fare ciò non vedo altra strada se non quella dei luoghi ideali, replicati su scala nazionale, in uno spirito di massima collaborazione.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *