Una giornata idea(le)

2101 1

Sabato scorso al coworking Millepiani di Roma, nel cuore della Garbatella, si è tenuto il secondo seminario dei Luoghi Idea(li), incontro che prepara la presentazione pubblica di metà primavera in cui saranno raccontati i risultati del nostro percorso.

Un momento importante e coinvolgente di incontro e di confronto, di analisi e resoconto.  Una giornata in cui sono intervenuti, in primo luogo, gli attori dei progetti sul territorio; insieme a loro, due “rappresentanti” tra i 583 sostenitori che hanno aderito lo scorso anno al crowdfunding Luoghi Idea(li), il team nazionale e un nutrito gruppo di “intellettuali” (politologi, sociologi, storici, economisti…) chiamati a dare il proprio contributo in un appassionante ragionamento collettivo su partito e nuovi metodi di partecipazione.

Ciò che avevamo appreso fino alla primavera 2014 è ora testato sul campo: grazie a questa esperienza si rafforza in noi la convinzione che un partito rinnovato non si inventa dal nulla, ma con fatica si può provare a ricostruirlo. Attraverso un metodo. Un metodo e dei risultati tangibili che vi racconteremo nelle prossime settimane… Arrivederci!

La galleria fotografica completa è online sulla nostra pagina Facebook.

1 commento su "Una giornata idea(le)"

  1. Harry, che ha partecipato, mi ha detto che da giornate come queste, da Barca e da tutti coloro che stanno lavorando, a vario titolo,ai Luoghi, si IMPARA molto. Non credo si possa chiedere di meglio. Il partito palestra e la mobilitazione cognitiva sono possibili.

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *